Punto Parquet offre la vendita e il montaggio di infissi in legno, PVC, alluminio delle migliori marche a Terni Orvieto Viterbo Roma.


Gli Infissi in Legno, hanno un elevato isolamento termico e grazie all'utilizzo del vetrocamera sono fonoassorbenti. . Sia che si tratti di finestre ad una o due ante oppure di finestre scorrevoli, o infiissi ad arco, tutti i nostri infissi, presentano in ogni versione elevati standard tecnici certificati secondo le normative CE, UNI ed EN

Se state facendo una ristrutturazione, ricordate che, sostituendo le Finestre in Legno, o in PVC, o in Alluminio, potrete usufruire della Detrazione Fiscale pari al 65%, sull’importo completo della fornitura, compreso di IVA e posa in opera, ovvero l’ ECOBONUS per la Riqualificazione Energetica, che il Governo Italiano ha portato dal 50% al 65% fino a tutto il 2014.

Siamo inoltre strutturati con un Ente qualificato per presentare la vostra pratica di accesso alla Detrazione Fiscale del 65%, relativa al Risparmio Energetico.

Mentre, se il vostro acquisto di finestre viene effettuato per la costruzione della prima casa, verrà applicata l’ IVA agevolata, ovvero ridotta al 4%, con un notevole risparmio economico.

Il vostro acquisto delle nuove finestre, presso la nostra Azienda, comprende il sopralluogo al vostro cantiere, con il rilievo tecnico delle misure, la fornitura degli infissi, completa di trasporto e scarico, la successiva posa in opera, con il servizio “chiavi in mano” e l’ assistenza post vendita.

Prezzi degli infissi in legno

Il costo del legno è dato da una maggiore o minore reperibilità dello stesso sul mercato (più si trova meno costa) e dalle sue caratteristiche, per esempio il pino e l’ abete sono meno duri e presentano più nodi rispetto al rovere o al castagno, la cui fibra è dritta nel primo e mossa ma molto apprezzata nel secondo, inoltre questi ultimi, sono più stabili alle trazioni meccaniche tipiche di un manufatto in legno e più resistenti agli agenti atmosferici, come sole ed acqua.

Lavorazioni degli infissi in legno

Le lavorazioni delle tavole destinate a costruire le finestre ed i serramenti in generale variano in base all'essenza del legno utilizzato ed alla stagionatura in magazzino.

Essenze dure, come il mogano, rovere o castagno, che resistono alla deformazione, possono essere utilizzate in un unico blocco, selezionando con maestria le giuste parti per la lavorazione degli infissi in legno massello.

Il legno che presenta numerosi nodi, come il pino o l'abete, oppure esenze che tendono a muoversi anche dopo la stagionatura di 7-8 anni, ad esempio l'olmo, saranno utilizzate per lavorazioni in legno lamellare.

Quindi il legno lamellare è di sicuro una garanzia sulla stabilità e sulla funzionalità dell'infisso senza perdere nel pregio del legno utilizzato, il legno massello, se trattato da mani esperte e sapienti, aumenterà il prestigio dei tuoi serramenti.

Di seguito riportiamo un pratico schema per aiutare a individuare la lavorazione che potrai scegliere per le tue prossime finestre

  • Infissi in legno massello, sono prodotti con un pezzo unico, pieno, massiccio di legno, che viene lavorato per tutte le sue parti, per diventare anta, telaio, traverso, bugne, cornici, lamelle ecc.
  • Infissi in legno lamellare è costruito dall’insieme delle doghe dello stesso legno massello, incollate tra loro con adesivi specifici (D4 bicomponente).
  • Infissi Finger Joint: con questa lavorazione il legno lamellare è assemblato con incastri a pettine in modo da conferire al telaio della finestra in legno una maggiore resistenza meccanica alla deformazione, donando allo stesso tempo sfumature cromatiche suggestive.

Vantaggi degli infissi in legno lamellare sono:
- più stabili
- più resistenti alle trazioni del legno stesso
- meno soggetti alle variazioni climatiche come caldo, freddo ed umidità.
- più resistenti alla combustione
- hanno un migliore isolamento termico
- possiedono un'ottima resistenza meccanica.

Profili di finestre e portefinestre

Le Finestre e le porte-finestre, vengono suddivise in PROFILI, ecco quelli da noi trattati:

Linea Country Umbria

Le finestre e le porte finestre di questa linea, hanno un’ impronta decisamente rustica, molto adatta quindi ai casali, ai rustici, ed alle case di campagna.

Linea City Lazio

La linea Lisa, propone finestre e porte finestre dall’ aspetto pulito e lineare, adatto ad ogni ambiente, dal classico al moderno, dal rustico al centro storico

Puoi trovare maggiori dettagli  sui profili degli infissi  trattati da Punto Parquet negli articoli all'interno delle nostre sezioni.

Sistemi oscuranti per infissi

Per gli infissi di abitazioni di pregio, di edifici aziendali moderni oppure di uno stabile antico esistono sistemi oscuranti di diverse tipologie per personalizzare l'aspetto esteriore di qualsiasi edificio.

Gli sportelloni, le persiane, gli scuretti interni, aiutano a contrastare l'entrata della luce solare abbinando praticità e bellezza in un unica soluzione.

Attraverso la consultazione delle sezioni nel nostro sito puoi scoprire tutte le tipologie di sistemi oscuranti per infissi che fanno al caso tuo.

Ciclo di verniciatura

Il ciclo di verniciatura garantisce la durata degli infissi, avendo qualche accortezza i serramenti si manterranno per svariati anni.

Il ciclo di verniciatura dei serramenti in legno è effettuato con vernici all’acqua, con lucidatura ad impregnante e finitura.

La garanzia standard che offriamo è di 2 anni, programmando altri cicli di verniciatura successivi all'installazione dei tuoi infissi possiamo garantire i tuoi serramenti per 7 anni.

Le tonalità a scelta dal cliente sono varie, e vanno dal naturale, al chiaro, al colore medio o allo scuro, sono possibili le tonalità del verde e le verniciature laccate (bianco, verde, celeste, ed altro ancora, su richiesta), ma anche verniciature particolari come l’efetto decapè, l’ antichizzato, la verniciatura a poro aperto, quella bicolore ed a campione.

Montaggio infissi in Legno

Punto Parquet esegue l'installazione degli infissi in Legno a regola d'arte riguardo al fissaggio, l'isolamento e la sigillatura. Il montaggio del nostro tecnico garantirà la posa in opera e quindi i parameti di efficienza dell'infisso della ditta produttrice dal punto di vista dell'isolamento termico, evitando che  ci siano spifferi, a vantaggio del risparmio di energia per il riscaldamento.

Possiamo avvalerci anche di posatori certificati CasaClima, ente di controllo per la corretta installazione degli infissi, a garanzia che l'installatore abbia le tutte le competenze necessarie per effettuare la posa in opera dei tuoi serramenti.

Marche per questo articolo

GPF
GPF


Tag


  #finestre     #terni     #serramenti     #Verande in legno     #legno     #infissi  



Richiedi Preventivo

Invia qui le tue richieste di informazioni per prezzi di pavimenti, serramenti e verande.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti